Originario del cantone di Vaud, Aimé Pouly incarna perfettamente il panettiere lungimirante, intelligente e brillante. Grazie alla sua passione per la professione, ha saputo coniugare i principi della tradizione e lo spirito intraprendente per la sua azienda. Pur continuando a coltivare i vecchi riflessi del mestiere, l’imprenditore artigiano è riuscito a fondare une vero e proprio impero: in questi ultimi venticinque anni, non ha mai smesso di guardare al futuro e ha costruito pazientemente il suo successo, grazie a una produzione artigianale costante-mente orientata alla qualità e alla tradizione.

1993
CREAZIONE DEL PAIN PAILLASSE: EVENTO CHE RISCONTRA UN ENORME SUCCESSO. Registrazione del marchio e del brevetto della ricetta.
1994
CONTRATTO DI PUBBLICITÀ Contratto pubblicitario con una compagnia di taxi: Pain Paillasse viene pubblicizzato su 50 taxi a Ginevra.
1995
ACCETTAZIONE DEL MARCHIO E DEL BREVETTO “PAIN PAILLASSE”. Vendita delle prime 4 licenze nella Svizzera romanda (Losanna, Vevey, Verbier, Montana-Crans).
1998
CREAZIONE DEL PRIMO FRANCHISING STRANIERO IN GERMANIA.
2002
CREAZIONE DELLA SOCIETÀ PIPETTE MARKETING SA. Il Pain Paillasse è ufficialmente disponibile nelle versioni Bianco, Scuro e Rustick.
Più di 50 panettieri in Svizzera sono stati sedotti dal concetto “Pain Paillasse”.
2003
IL PAIN PAILLASSE È VENDUTO IN ITALIA, NORVEGIA, PAESI BASSI, SVEZIA, LUSSEMBURGO, BELGIO E DANIMARCA. Altri 50 panettieri diventano rivenditori ufficiali di Paillasse.
Arrivano le prime varianti innovative, il Pain Paillasse alle olive riscuote un successo feno-menale. Sponsoring con Miss Suisse Romande, Emilie Boiron.
2006
IL PAIN PAILLASSE CONTINUA A VIAGGIARE NEL MONDO Pain Paillasse si trova ora in più di 800 punti vendita, grazie alla presenza in Austria e in Francia. Laurianne Gilliéron, Miss Svizzera 2005, presta la sua immagine e a diverse pubbli-cità per Paillasse. L’Ungheria entra nella rete del franchising di Paillasse.
Creazione del Croissant Rustick della Treccia Rustick.
2009
LOLITA MORENA, MODELLA E CONDUTTRICE TELEVISIVA, DIVENTA L’AMBASCIATRICE DI PAIN PAILLASSE PER 2 ANNI. CREAZIONE DEL PAIN PAILLASSE SPELTAPURA CHE COMPLETA L’OFFERTA DI BASE. Romania e Slovacchia si uniscono alla famiglia Paillasse.
Il pilota di F1, Sébastien Buemi diventa ambasciatore Paillasse fino al 2014.
2010
PARTNER IMPORTANTE Il gigante del settore della ristorazione veloce McDonald’s decide di offrire Pain Paillasse, in Svizzera, per i suoi prodotti Beef Deluxe e McRomandie. Pain Paillasse riceve una medaglia al Swiss Bakery Trophy al Salon des Goûts et Terroirs di Bulle.
2011
LA GRECIA ACQUISISCE LA LICENZA PAILLASSE. PAILLASSE DIVENTA SPONSOR DEL LHC (LAUSANNE HOCKEY CLUB).
2013
20 ANNI – E IL SUCCESSO CONTINUA Pain Paillasse compie 20 anni ed è ora disponibile in Grecia, Russia, Repubblica Ceca e Mes-sico. In Repubblica Ceca, il nostro partner è Breadway, un’azienda innovativa che abbina il know-how tradizionale con la tecnologia all’avanguardia.
2014
2 NUOVI PAESI Messico e Repubblica Ceca.
2016
FIRMA DI UNA MASTER LICENSE per i paesi nordici con la società Lantmännen, uno dei principali attori dell’industria molito-ria del Nord Europa. Tante medaglie al SBT.
2017
CAMPAGNA “BRAS TORSADÉS” + MEDAGLIE ITQI
2018
ANNIVERSARIO PAILLASSE
2019
APERTURA AL MERCATO NORDAMERICANO E ALLA RUSSIA
2020
FIRMATO UN ACCORDO ESCLUSIVO DI MASTER LICENCE CON LA SOCIETÀ POLACCA AKO, SPECIALIZZATA NELLA PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE DI MISCELE PER PANETTERIE ARTI-GIANALI. Licenza in esclusiva con l’azienda familiare PANIDOR, in Portogallo. Leader nel mercato del-la panetteria al dettaglio e della ristorazione.
DA
CONTINUARE